Amazon: finalmente Introdotte le spedizioni internazionali

 

Se da tempo desideravi acquistare qualcosa dagli Stati Uniti, ma non sapevi come fare, questo nuovo servizio di Amazon ti semplificherà molto le cose. Proprio ieri, infatti, Amazon ha annunciato l’introduzione delle spedizioni internazionali, raggiungendo così più di 100 Paesi.

Il servizio è ancora limitato a una manciata di paesi – principalmente Stati Uniti, Europa occidentale, Medio Oriente, Australia e Singapore – ma la nuova funzionalità di permetterà di accedere agli store esteri di Amazon, semplicemente connettendoti dal to smartphone (app o browser).

Una volta selezionati i prodotti, l’app di Amazon calcolerà i costi di spedizione e le tasse d’importazione e tu riceverai i prodotti che desideravi, comodamente a casa tua, senza brutte sorprese in quanto Amazon gestirà tutta la burocrazia doganale.

 

 

Come funziona? Per sfruttare questa nuova funzionalità dovrai aprire l’app di Amazon, andare sulle impostazioni relative al paese e lingua e selezionare “International Shopping”. Il servizio internazionale supporta, al momento, solo cinque lingue: inglese, spagnolo, cinese semplificato, tedesco e portoghese brasiliano, con pagamento in 25 valute diverse.

I clienti internazionali non potranno ancora sfruttare appieno tale vantaggio di Amazon – poiché farà parte di un pacchetto per clienti Prime – ma è chiaro che Amazon stia cercando di capire come può iniziare a connettere tra loro i vari mercati del mondo.

Si spera che il prossimo passo consista nell’aumentare il volume di prodotti spediti all’estero e ridurre i costi internazionali per i clienti.

Share This